Migliorare sempre il nostro servizio

Aggiornamento continuo, formazione e addestramento del personale, per i nostri clienti

La nostra Mission & Vision

La sicurezza su misura per ogni tua esigenza. Non è uno slogan, ma un obiettivo perseguito con efficacia dalla T&R Security Service.
Siamo al fianco dei nostri Clienti per garantire con il proprio know how l’intero processo di governance della sicurezza.

Approfondiamo e curiamo ogni aspetto connesso al controllo dei pericoli potenziali, forniamo consulenza, servizi, mezzi e strumenti finalizzati alla protezione di persone e beni.

La T&R Security Service si pone come obiettivo una regola molto semplice, quella di garantire ai propri clienti, per tutti i servizi offerti e a lei affidati, quella di porre attenzione e di rispettare i principi di:

  • AFFIDABILITÀ: garanzia del servizio

  • EFFICACIA: funzionalità del servizio

  • PERSONALIZZAZIONE: flessibilità e disponibilità alle esigenze del cliente

  • RAPIDITÀ:capacità di ottimizzare l’organizzazione del servizio in breve tempo

  • CONVENIENZA: rapporto tra costo e qualità

  • SICUREZZA: rispetto delle procedure per la prevenzione del rischio nei servizi svolti

  • PROBLEM-SOLVING: attitudine alla risoluzione di problematiche inattese

Il personale selezionato è costantemente formato in relazione al loro know how, acquisito in esperienze lavorative analoghe nonché, a seguito di specifica formazione mediante la partecipazione a corsi professionali, rispondenti agli standard europei di certificazione della qualità 9001:2015, ISO 45001  ISO 14001:2015 e SA 8000.

Tutte le figure professionali dedicate ai servizi di portierato sono inoltre in possesso dell’attestato di formazione in materia di Primo Soccorso, Corso teorico e pratico “Incendio, prevenzione e protezione – l’incendio e la gestione delle emergenze “e il corso “BLS-D (Basic Life Support Defibrillation)”.

La formazione del personale è costante e deve garantire sicurezza alla clientela, per questo abbiamo un istruttore di difesa personale, interno alla nostra struttura, che allena in maniera programmata e costante il personale. La scelta di questa disciplina, consente una preparazione accurata nella difesa, con l’acquisizione di stabilità per dare protezione e sicurezza.

Di seguito la Politica Integrata Qualità, Ambiente e Sicurezza:

  1. Scopo e Campo di Applicazione.

    La Politica Integrata per la Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul lavoro costituisce un riferimento fondamentale ed essenziale per tutti i partecipanti alla vita aziendale e per tutti coloro che, esterni all’azienda, hanno con essa rapporti.

    La Politica fa comprendere i principi cui si ispira ogni azione aziendale nell’ottica della qualità, dell’ambiente, dell’energia e della salute e sicurezza di tutti i partecipanti alla vita aziendale e alla quale tutti devono attenersi in rapporto al proprio ruolo ed alle responsabilità assunte in azienda.

    Il documento di Politica indica quale “missione” si è data l’azienda in tema di Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza, esprimendo la volontà del vertice aziendale di perseguire gli obiettivi posti, la consapevolezza dei risultati cui tendere, le responsabilità da assumere.

    La Politica Integrata è la “carta” fondamentale dell’Azienda.

  2. Politica Integrata (Qualità, Ambiente, Energia e Salute e Sicurezza sul Lavoro)

    La direzione aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo in termini di Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul lavoro, quale parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità dell’azienda.

    La direzione si impegna a promuovere l’utilizzo dell’approccio per processi e del risk-based thinking.

    La direzione rende noto questo documento e lo diffonde a tutti i soggetti dell’azienda (a mezzo affissione e come allegato nelle prime comunicazioni a Clienti e Fornitori) e si impegna affinché:

    • Tutti i lavoratori siano formati, informati e sensibilizzati per svolgere i loro compiti in Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e per assumere le loro responsabilità;
    • Sia costante la volontà al miglioramento continuo ed alla prevenzione nel rispetto delle leggi vigenti per la prevenzione dell’inquinamento, l’efficienza energetica e per la salute e sicurezza sul lavoro;
    • Le risorse umane e strumentali siano adeguate.
    • Tutta la struttura aziendale partecipi, secondo le proprie attribuzioni e competenze, al raggiungimento degli obiettivi assegnati affinché:
      • L’ obiettivo di miglioramento rimanga sempre alla base delle scelte aziendali, inteso sia nel progresso continuo della formazione, sia nella ricerca di obiettivi strettamente connessi alla qualità del servizio erogato, con la conseguente diminuzione delle Non conformità causati da inefficienza del Sistema o mancato ossequio delle procedure.
      • L’ attenzione per le necessità dell’Ambiente, l’adozione di misure di prevenzione dall’ inquinamento, l’individuazione di obiettivi mirati alla riduzione degli sprechi dei consumi energetici e alle riduzioni di emissioni in atmosfera generate dagli spostamenti con gli automezzi.
      • Gestire i luoghi di lavoro, mediante metodi operativi e gli aspetti organizzativi in modo da salvaguardare  la salute e la sicurezza dei lavoratori e di terzi.
      • L’ informazione sulle procedure di Ambiente, Salute e Sicurezza stabilite dall’ Organizzazione sia diffusa a tutti i lavoratori; la formazione degli stessi sia effettuata ed aggiornata con specifico riferimento alla mansione svolta in sede ovvero presso il cantiere;
      • La cooperazione sia promossa fra le varie risorse aziendali e il coinvolgimento e la consultazione dei lavoratori, anche attraverso RSGI, RLS, e le risorse interagenti.
      • Siano rispettate le leggi e regolamenti vigenti, formulate procedure e ci si attenga agli standard aziendali.
      • Siano gestite le proprie attività anche con l’obiettivo di prevenire incidenti, infortuni e malattie professionali.
      • Siano definiti delle azioni per eliminare pericoli e a ridurre i rischi per la Sicurezza e Salute dei Lavoratori.
    • Si riesamini periodicamente questa stessa politica ed il sistema di gestione attuato, preferibilmente in occasione della Riunione Periodica annuale.
    • Si definiscano e diffondano all’interno dell’azienda gli obiettivi del Sistema di Gestione Integrato e i relativi programmi di attuazione.

    La Direzione aziendale crede che l’applicazione di tali principi sia la base per garantire elevati ritmi di crescita e assicurare una reale competitività sul mercato; a tal fine, quindi, l’Azienda intende:

    • verificare costantemente i metodi di lavoro e le procedure operative per prevenire gli incidenti e le non conformità
    • individuare e perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni Sistema di Gestione Integrato.
    • mettere in atto e mantenere un sistema affidabile e completo per la rilevazione dei dati necessari al funzionamento del sistema gestionale, e su questa base attuare un programma di monitoraggio
    • Promuovere l’identificazione dei collaboratori dell’azienda con la Politica Integrata e la condivisione degli obiettivi aziendali, favorendo la formazione, la consapevolezza del ruolo di ciascuno all’interno dell’azienda e la responsabilizzazione del singolo individuo
    • Incrementare la formazione e la sensibilizzazione del personale affinché svolga i propri compiti e assuma le proprie responsabilità in materia del Sistema di Gestione Integrato.
    • Sviluppare comunicazioni efficaci con tutto il personale e con le rappresentanze dei lavoratori
    • Perseguire il raggiungimento degli obiettivi qualitativi in condizioni di efficienza economica
    • Elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti le misure e le procedure atte a prevenire situazioni incidentali o di emergenza e a contenerne gli effetti
      • Mantenere un dialogo con i fornitori impegnandoli a mettere in atto comportamenti coerenti con questa politica
      • Effettuare verifiche atte a identificare e prevenire eventuali situazioni di non conformità con i requisiti dei sistemi di gestione

      La direzione si impegna a verificare costantemente la gestione della qualità, ambiente, salute e sicurezza, attraverso audit interni su aspetti inerenti alla sicurezza e la salute dei lavoratori, in conformità alla legislazione applicabile e allo standard UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, e UNI ISO 45001, affinché essa sia sempre pertinente e appropriata rispetto alle attività lavorative svolte dall’azienda.

      Il manuale della Sistema di Gestione Integrato rappresenta la formalizzazione di questa volontà aziendale e la guida per l’applicazione del sistema gestionale.

      Ogni anno, in occasione del Riesame della Direzione che verrà effettuato all’interno della Riunione Periodica per, verrà riesaminata questa politica e l’intero sistema per verificarne l’efficacia e la necessità di eventuali aggiornamenti, verranno individuati gli obiettivi e i programmi per l’anno successivo, che saranno comunicati al personale aziendale e riportati nel verbale della riunione.

      Questa politica sarà diffusa a tutto il personale e a chiunque ne faccia richiesta.

      Di seguito la nostra Politica per lo Standard SA 8000:

      La Direzione di T&R Security Service S.r.l. consapevole dell’importanza di rispettare I diritti dei lavoratori assume l’impegno di:

      1. Di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che nessuno ricorra al lavoro obbligato, trattenendo documenti di identità propri del lavoratore, o a strumenti di reclutamenti della manodopera che imponga ai lavoratori tariffe per l’intermediazione del lavoro.
      2. Di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che sia rispettata la normativa sulla sicurezza del lavoro.
      3. Di assicurare al proprio personale la libertà di associazione sindacale e di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che I diritti di associazione sindacale siano garantiti.
      4. Di assicurare di non ricorrere e non dare sostegno ad alcuna forma di discriminazione nell’assunzione, nella retribuzione ecc., in base al sesso, alla religione, opinioni politiche, orientamento sessuale ecc. Di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che non venga praticata alcuna forma di discriminazione.
      5. Di assicurare al proprio personale che pratiche disciplinari coercitive non siano utilizzate e che le procedure disciplinari sono limitate a quanto stabilito nel CNCL. Di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che non si ricorra a pratiche disciplinari coercitive non ammesse dalla legge.
      6. Di assicurare al proprio personale il rispetto dell’orario di lavoro stabilito nel contratto nazionale, di rispettare il giorno di riposo settimanale e di non obbligare al lavoro straordinario. Di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che sia rispettato l’orario di lavoro stabilito dai contratti collettivi e non vi sia ricorso obbligato al lavoro straordinario.
      7. Di assicurare al proprio personale il rispetto delle retribuzioni stabilite dal CNCL e di vigilare tra la propria catena di fornitori e subappaltatori che siano rispettati I rispettivi CNCL.

Contattaci subito per scoprire il valore della sicurezza